Nati nel 1986 e affiliati alla FIPAV dal 1991, abbiamo al nostro attivo quasi trent’anni di serio impegno al fine di valorizzare tutte le forze giovanili presenti sul territorio, con attenzione in ogni caso anche alle altre fasce d’età.

La nostra organizzazione vive sull’entusiasmo che da sempre anima il nostro General Manager Dr. Sergio S. Ardito, ex giocatore di A1 e Tecnico federale di 3°grado, vero artefice, insieme a tutto il collaudatissimo e preparatissimo Staff tecnico, alla Dirigenza e alla passione delle famiglie, di tutti i risultati sia sportivi che di aggregazione sociale ottenuti dalle nostre atlete sia a livello giovanile che di serie nazionali.

Tutte le nostre attività hanno avuto grande successo e ottimi risultati sotto ogni profilo: numero di partecipanti, entusiasmo, risultati, fedeltà degli iscritti (moltissime atlete sono con noi da almeno 10 anni, alcune da 20!!), attestazioni federali e premi sul territorio.

La nostra attività agonistica federale è molto ampia, articolata in campionati e manifestazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale.

I campionati di categoria ai quali partecipiamo attualmente sono la Serie C, la 1° Divisione, la 3° Divisione, (dopo più da 20 anni tra Serie C e Serie B).

Inoltre partecipiamo a tutti i vari campionati giovanili e oltre che al Minivolley. L’attività giovanile si articola in Minivolley Under 12 – Under 13 – Under 14 – Under 16 – Under 18 – Under 20.

Abbiamo anche avuto e abbiamo molte atlete convocate nelle varie selezioni regionali e provinciali.

A livello sportivo siamo tra le pochissime società del Lazio su circa 300 che in tutti questi anni è quasi sempre stata presente alle fasi finali dei campionati giovanili e che ha vinto 17 campionati partendo dal basso e soprattutto lavorando sempre su atlete residenti sul nostro territorio senza avvalersi di acquisti esterni, escluso qualche necessario ritocco in qualche caso soprattutto nella prima squadra.

La nostra presenza sul territorio da tantissimi anni ha portato a definire la nostra società ‘storica’ nell’ambito della pallavolo romana e laziale e il nostro intento non è solo di continuare a mantenere tale posizione, ma, se possibile, di incrementarla ulteriormente offrendo sempre più a tutte le fasce d’età la possibilità di giocare a pallavolo vicino la propria abitazione e seguiti e controllati da uno staff qualitativamente tra i più elevati e preparati. Riteniamo in proposito fondamentale questo aspetto poiché rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra Associazione aver sempre avuto, come interlocutori con i giovani, collaboratori qualificati in possesso di tuti i requisiti non solo tecnici ma anche e soprattutto professionalmente preparati al loro ruolo di educatori ed eccezionali dal punto di vista umano.

Inoltre va messo in evidenza come questi ottimi risultati non fanno che avvicinare sempre più ragazzi e ragazze al nostro sport veicolando il giovane verso sani obiettivi forieri inoltre di abitudine all’autodisciplina, inserimento nel lavoro di squadra, socializzazione e organizzazione della propria vita privata e scolastica, tutte caratteristiche che ottengono anche l’importante risultato di eliminare completamente i peggiori aspetti della vita sociale di molti giovani di oggi come l’alcool, il fumo, la droga, la delinquenza ecc..

Dal punto di vista del territorio l’aspetto da tenere in grande considerazione è l’espansione edilizia sempre maggiore del IX Municipio nel quale operiamo, con l’avvento della nascita di interi quartieri popolati da nuclei familiari in crescita, che ha già cominciato a farsi sentire nella maggiore richiesta di aderire alla nostra associazione e di condividere con noi metodi e soddisfazioni.

Abbiamo di conseguenza programmato, per far fronte a tale impegno, di aumentare la quantità e la qualità degli impianti con l’obiettivo di soddisfare le esigenze per lo svolgimento dell’attività sportiva dal post-scuola agli amatoriali e di chi si rivolge a noi affinché si possa garantire ancora, dopo trenta anni, qualità, continuità e serietà.

Il nuovo Polivalente che sta per sorgere all’interno del Centro Sportivo Olimpico delle 3 Fontane ha proprio questo obiettivo e si prepara ad accogliere tutte le nostre squadre oltre a tutti quei nuovi atleti e atlete che sceglieranno di far parte della nostra associazione per i prossimi anni.

Nella certezza di realizzare al più presto tali obiettivi di continuità e razionalizzazione del territorio, il nostro programma sportivo non subirà comunque variazioni particolari nelle prossime stagioni e proseguirà il suo cammino con l’unico obiettivo di favorire lo sviluppo e la propaganda della pallavolo e della sana attività sportiva più in generale.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito:

logo ALL VOLLEY ombra